TPL_GK_LANG_LOGIN
 
A+ A A-
Felice Espro

Felice Espro

Progressive Abschaffung der Vollmacht in der Übermittlung der digitalen Akten an das Handelsregister

Bekanntlich wurde mit Gesetz vom 2. April 2007, Nr. 40 das Verfahren der Vereinheitlichten Meldung bei Unternehmensgründungen (“Comunicazione unica per la nascita dell’impresa””) eingeführt. Dieses Verfahren ist seit 1. April 2010 obligatorisch.bekanntlich wurde mit Gesetz vom 2. April 2007, Nr. 40 das Verfahren der Vereinheitlichten Meldung bei Unternehmensgründungen (“Comunicazione unica per la nascita dell’impresa””) eingeführt. Dieses Verfahren ist seit 1. April 2010 obligatorisch.

Speciale Natale in Piemonte: con Bluserena il 25% di sconto grazie a CNA

Natale 1

 

Natale in famiglia... sulle piste del Sestriere! 
Grazie a CNA con Bluserena il 25% di sconto per l'Hotel Sansicario Majestic.

8 Km da Sestriere, sulla Vialattea: 400 km di ogni livello e tanta animazione per i più piccoli!


SPECIALE NATALE
€ 225 A PERSONA
INVECE DI 300 EURO
22-26 DICEMBRE 2019

Bambini 0-12 anni in 3° letto Gratis 
Ragazzi 12-18 anni sconto 50% in 3° letto
Ultime camere disponibili!

Tariffe valida per persona in mezza pensione in camera doppia. Vino e acqua inclusi ai pasti. Tessera club a pagamento.

Le riduzioni dei bambini sono valide in 3° letto. Dettagli e condizioni di soggiorno, supplementi e servizi su www.bluserena.it

 

... e  per tutte le altre destinazioni Bluserena, è sempre valido il 15% di sconto dedicato agli associati CNA.
Scopri le strutture.

Bluserena è da sempre sinonimo di qualità!
Dal 2012, 75 premi Tripadvisor tra Certificati di Eccellenza, Hall of Fame e Travellers’ Choice “Hotel per Famiglie”
grazie a oltre 15.000 recensioni con giudizio Eccellente e Molto Buono.
 

Info e prenotazioni:
Bluserena 
Ph: 085.8369.777
e-mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
www.bluserena.it

Chiama e prenota

Chiama BLUSERENA comunicando che sei un associato CNA

Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Ricordati che per poter cogliere le promozioni e le opportunità offerte da CNA, è necessario stampare la propria card virtuale dalla pagina MyServiziPiù.

Se invece non sei registrato, clicca qui.

CNA Trentino Alto Adige: "No al ritorno al monopolio postale per prodotti e servizi. La Legge di Bilancio imbriglia una settore liberalizzato da anni"

CNA Trentino Alto Adige esprime forte preoccupazione per l’emendamento alla Legge di Bilancio, attualmente all’esame della V Commissione del Senato, che riporta indietro le lancette dell’orologio, ripristinando surrettiziamente il monopolio a favore di Poste Italiane per il recapito di patenti, carte d’identità, passaporti, visti.

La Quickcom Srl di Laives tra le 100 Eccellenze Italiane: è 54ma nella classifica del Sole 24 Ore per la crescita dei ricavi. Ricevimento il 5 dicembre al Campidoglio

L’azienda Quickcom Srl di Laives, gestita dall’imprenditore Cristiano Cantisani e socia CNA-SHV, dopo una ricerca che ha coinvolto numerose imprese italiane, effettuata da Il Sole 24 Ore, anche quest’anno è stata inserita tra le “100 Eccellenze italiane”, ossia quelle aziende che nel quadriennio 2015-2018 hanno avuto il maggior incremento di fatturato. Le aziende incluse rappresentano il motore dell’economia nazionale.

CNA-Fita Trentino Alto Adige: "Mezzi pesanti a passo di lumaca, danni all'economia. In 8 anni la velocità media sulle strade è scesa da 48 a 40 km orari. Ridurre i pedaggi delle arterie malridotte"

“Nel 2011, l’indagine effettuata da R.T.I. Easy Ernest & Young su incarico del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, indicava scientificamente che, in Italia, i veicoli pesanti avevano le velocità commerciali di 48 Km/h per la rete nazionale, 35 km/h per la rete regionale e 50 km/h per la rete internazionale. Dopo otto anni, cioè nel 2019, i veicoli pesanti, su buona parte della rete stradale nazionale, viaggiano a 40 chilometri orari: una involuzione che la dice lunga sullo stato delle nostre infrastrutture. E ce ne accorgiamo tutti i giorni sull’Autostrada del Brennero, sulla Statale del Brennero, sulle Statali della Venosta e dell Pusteria, sulla Valsugana, sulla Tangenziale di Trento oltre all’ormai endemica situazione della città di Bolzano”. Lo afferma la CNA-Fita Autotrasporto del Trentino Alto Adige.

CNA: “Nel nuovo welfare più spazio alle piccole imprese”

Operazione welfare sostenibile. Ossia un grande Patto di collaborazione fra lo Stato, le famiglie e le imprese italiane che dia vita a un welfare nuovo per una società nuova. E’ questa l’idea lanciata dal presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, nella veste di presidente del Patronato Epasa -Itaco cittadini e imprese nel corso del workshop internazionale ‘Innovazione sociale sostenibile per il welfare di domani’, in svolgimento a Roma. Un’assise di oltre 170 responsabili dei Patronati italiani e stranieri provenienti da Belgio, Germania, Svizzera, Spagna, Australia, Argentina, Brasile, Canada e Stati Uniti.

Finale Premio Cambiamenti. CNA Nordest piattaforma di sviluppo delle startup. Il portavoce Corrarati a colloquio con il ministro Spadafora

CNA Nordest si propone come piattaforma per lo sviluppo di startup e giovani aziende capaci di rimettere in moto l’economia del Paese, mettendo in rete i servizi dell’associazione di categoria con i parchi tecnologici e gli incubatori diffusi sul territorio, dando priorità a tre filoni: produzione sostenibile e green economy, servizi innovativi di assistenza alla persona e sviluppo di piattaforme digitali per la semplificazione della vita di cittadini e imprese. Lo ha detto Claudio Corrarati, portavoce di CNA Nordest e presidente di CNA Trentino Alto Adige, al ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, a margine della finale del Premio Cambiamenti di CNA nazionale che si è svolta oggi a Roma.

CNA Pensionati: sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di computer e smartphone. PRENOTATEVI!

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito

di computer e smartphone

PRENOTATEVI

Il corso si svolgerà da Gennaio 2020 presso

l’Istituto Scolastico Galileo Galilei, Via Luigi Cadorna, 14 a Bolzano

Per prenotazioni contattate:

Pino Salvadori         Tel. 329 8082260  Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Arrigo Simoni          Tel. 348 2702371 Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Solo per pensionati

Scontrino elettronico, l'Agenzia delle Entrate preannuncia controlli della Guardia di Finanza

Le ultime direttive dell'Agenzia delle Entrate, illustrate in videoconferenza agli esperti di CNA Politiche fiscali Trentino Alto Adige, indicano che l'introduzione dello scontrino elettronico dall'1 gennaio 2020, con possibilità di adeguarsi entro il 30 giugno 2020 per chi fattura meno di 400.000 euro, sarà accompagnata dai controlli assidui della Guardia di Finanza nei confronti degli imprenditori artigiani e dei servizi o lavoratori autonomi o liberi professionisti, sottoposti all'obbligo di uniformarsi al sistema telematico, e dei loro clienti. 

Subscribe to this RSS feed