DruckenE-Mail Adresse

ADR CISTERNA nuovo

Kurs-Nr.:
T-ADRC
Ort:
CNA-SHV, Via Righistr. 9, Bolzano-Bozen
Level:
ITA

Beschreibung

OBIETTIVO DEL CORSO:
preparare gli allievi a sostenere l'esame per il rilascio del  Certificato di Formazione Professionale ADR (“patentino ADR”), per il trasporto in cisterna.

DESTINATARI:
Conducenti  che intendono guidare autoveicoli che trasportano merci pericolose su strada quando l'unità di trasporto è caricata con merci pericolose ADR in cisterna fissa o smontabile di capacità superiore a 1000 litri. E’ necessario aver superato l’esame per il rilascio del “patentino” base

CONTENUTI:
a) La cisterna: caratteristiche generali, libretti cisterna e loro dati statistici, comportamento dei veicoli su strada, prescrizioni speciali relative ai veicoli
b) Disposizioni supplementari speciali per l’utilizzazione di questi veicoli: documenti. Conoscenza pratica di cisterne con audiovisivi. Aspetti dei vari tipi di cisterne e loro componenti
c) Disposizioni supplementari speciali per l’utilizzazione di questi veicoli: segnalazione ed etichettatura. Conoscenza generale dei vari sistemi di carico e scarico; collaudi cisterna.

DURATA: ore 12

Riferimenti  normativi:  Accordo ADR Decreto Ministero Trasporti 06/2006

COSTO DEL CORSO:   € 180 (compreso il libro di testo) + 15,00 versamenti tramite bollettini postali all. Uff. Motorizzazione  per esame (in aggiunta ai versamenti per l'esame base)
Le imprese in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale Artigiano (EBA) usufruiscono, per ciascun partecipante, di un ulteriore contributo pari a € 5,00 per ogni ora di corso, fino a un massimo di 40 ore. Lo sconto verrà applicato da Ecipa direttamente in fattura, senza necessità di chiedere il rimborso all’Ente.

IBANIT 46 K 06045 11606 000000859000 - c/c presso Cassa di risparmio Bolzano, intestato a Ecipa srl. Causale: codice del corso e nome del partecipante.


Tragen Sie sich in die Interessentenliste ein!

Buchungen sind derzeit deaktiviert.
FaLang translation system by Faboba