TPL_GK_LANG_LOGIN
 
A+ A A-
Felice Espro

Felice Espro

Corrarati (CNA): "Porte aperte nei negozi? Abbiamo le soluzioni tecniche. Sbagliato mettere i cittadini contro le attività economiche, piuttosto sperimentazione sotto i Portici"

“Porte aperte dei negozi da chiudere immediatamente? La soluzione non può essere quella di mettere i cittadini contro le attività economiche. Semmai, puntiamo sull’innovazione  e su soluzioni tecniche che i nostri artigiani già padroneggiano”. Lo afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA-SHV Unione Artigiani e Piccole e Mede Imprese.

Klimahouse. convegno CNA Nordest. Nascerà CNA Green per portare tutta Italia nel modello del costruire bene per vivere bene. Licia Colò sostiene le PMI

Stop agli appalti pubblici al massimo ribasso, sì solo alle assegnazioni di lavori pubblici solo con il meccanismo dell'offerta economicamente più vantaggiosa. CNA parteciperà al cambiamento epocale nel modo di costruire e ristrutturare, a tutela dell'ambiente, creando una apposita struttura trasversale denominata CNA Green, che consentirà alle piccole e medie imprese di tutti i settori coinvolti di sviluppare insieme know how, tecnologia, eccellenza, elevata qualità. Sono le proposte emerse nel corso del convegno "Risanamenti e ristrutturazioni: solo un business per le piccole e micro imprese o anche una nuova cultura dell'abitare e del fare impresa?", organizzato da CNA Nordest, con la partecipazione della Confederazione Nazionale Artigianato. A dare il segnale forte di cambiamento sono stati il presidente nazionale, Daniele Vaccarino, ed i vicepresidenti Elena Calabria e Guerrino Gastaldi. L'evento si è svolto oggi, venerdì 24 gennaio, nella Sala Sciliar del MEC (Centro Congressi della Fiera di Bolzano) in occasione di Klimahouse 2020. La moderazione e le interviste sono state curata da Licia Colò, noto volto televisivo, da sempre impegnata sulle tematiche della crescita green e della sostenibilità.

Pneumatici da smaltire, allarme lanciato dai gommisti. CNA Trentino Alto Adige: flussi illegali di gomme fuori uso, necessaria una task force

CNA ha presentato al Ministro per l’Ambiente Sergio Costa, insieme alle altre associazioni di categoria un progetto promosso da Legambiente con i consorzi Ecopneus, EcoTyre e Greentire. Il rapporto “I flussi illegali di pneumatici e Pfu in Italia” ha illustrato l’attività svolta dalla piattaforma ‘CambioPulito’ per contrastare le pratiche illegali del settore.

Uffici CNA-SHV, da lunedì 3 febbraio nuovi orari di apertura al pubblico

Gentili associati, dopo una serie di consultazioni abbiamo deciso di modificare l'orario per il pubblico, sperando di andare incontro alle mutate esigenze delle imprese. 

Da lunedì 3 febbraio 2020 i nostri uffici saranno aperti

Giorno/Tag Mattina/Vormittag Pomeriggio/Nachmittag
Lunedì/Montag Ore 8.30-12.30 Ore 15.00-17.00 
Martedì/Dienstag  Ore 8.30-12.30  Ore 15.00-17.00  
 Mercoledì/Mittwoch Ore 8.30-12.30  Ore 15.00-17.00  
Giovedì/Donnerstag  Ore 8.30-12.30  Ore 15.00-17.00  
Venerdì/Freitag  Ore 8.30-12.30  Chiuso/Geschlossen

Camera di commercio: CS Fondo di riassicurazione di 12 milioni di euro per le imprese altoatesine

La crescente digitalizzazione costringe le imprese a effettuare spesso investimenti considerevoli. La Camera di commercio intende facilitare l’accesso al credito per il finanziamento di interventi di digitalizzazione soprattutto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI). A tal fine nel 2019 è stato costituito un fondo di finanziamento per garantire alle cooperative di garanzia locali un’ulteriore riassicurazione.

Inaugurata Klimahouse 2020. CNA partner della rassegna. Venerdì 24 gennaio evento con Licia Colò e il presidente nazionale Daniele Vaccarino

È stata inaugurata oggi, alla Fiera di Bolzano, la quindicesima edizione di Klimahouse, l’evento internazionale per  l’efficienza energetica e il risanamento edilizio. Il nuovo claim “Costruire bene, Vivere bene”, illustrato dal presidente della Fiera, Armin Hilpold, sintetizza il cambio di passo di un evento che, pur mantenendo il ruolo di piattaforma di scambio per tecnici, imprese e operatori del settore (450 espositori, 150 eventi e oltre 300 speaker qualificati), vuole adesso mettere al centro il ruolo dell’uomo nell’ambiente lavorativo e abitativo che lo circonda, stimolando comportamenti virtuosi che portino l’intera comunità a costruire pensando alla tutela dell’ambiente. In questo contesto si inserisce la partnership con CNA Nazionale e CNA Nordest (Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia) che venerdì 24 gennaio, a partire dalle 10.30 nella Sala Sciliar del MEC Centro Congressi Fiera, proporranno il convegno “Risanamenti e ristrutturazioni: solo un business per le piccole e micro imprese o anche una nuova cultura dell’abitare e del fare impresa?”.

Metrobus in viale Druso, accolte le proposte di CNA di realizzare altre piazzole di carico/scarico per le imprese

Si è svolto in municipio un incontro promosso dal Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher accompagnato dai tecnici dell'Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano Mario Begher e Ufficio Mobilità Ivan Moroder con i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti, CNA, LVH, Unione Commercio) per illustrare gli imminenti lavori di prolungamento delle corsie metrobus in viale Druso.

Risanamenti e ristrutturazioni: Licia Colò "forma" le PMI. Il 24 gennaio CNA Nordest alla Klimahouse 2020: la cultura dell'abitare sostenibile incontra quella del fare impresa. Ospite il presidente nazionale dell'Associazione, Daniele Vaccarino

“Risanamenti e ristrutturazioni: solo un business per le piccole e micro imprese o anche una nuova cultura dell’abitare e del fare impresa?”. È il titolo dell’evento organizzato da CNA Nordest, con la partecipazione della Confederazione Nazionale Artigianato per la quale sarà presente il presidente nazionale, Daniele Vaccarino, che si terrà venerdì 24 gennaio, a partire dalle ore 10,30, nella Sala Sciliar del MEC (Centro Congressi della Fiera di Bolzano) in occasione di Klimahouse 2020. La moderazione sarà curata da Licia Colò, noto volto televisivo, da sempre impegnata sulle tematiche della crescita green e della sostenibilità.

Subscribe to this RSS feed