TPL_GK_LANG_LOGIN
 
A+ A A-

StampaEmail

CORSO FORMATIVO PER ONICOTECNICA/O

Codice:
P-ON
Luogo:
CNA-SHV, Via Righistr. 9, Bolzano-Bozen
Lingua del corso:
ITA

Descrizione

OBIETTIVO DEL CORSO:Onicotecnico (dal greco onyx che vuol dire unghia) significa letteralmente tecnico delle unghie. Il termine designa il professionista esperto della ricostruzione ed applicazione di unghie artificiali per pura finalità estetica. La Provincia Autonoma di Bolzano ha stabilito (con la Deliberazione della Giunta Provinciale n. 96 del 19/02/2019) dei criteri alternativi a quelli molto impegnativi previsti nell'Ordinamento dell Artigianato (Legge Provinciale 25 febbraio 2008, Nr. 1) per coloro che vogliano aprire una simile attività in proprio. La frequenza al presente corso ed il superamento della prova d'esame conclusiva pratica e teorica, assieme ad una esperienza professionale nel settore di almeno 6 mesi dopo aver superato l’esame, danno ai partecipanti l'abilitazione per esercitare in proprio la professione.

DESTINATARI: Il corso è rivolto a chi vuole imparare e/o perfezionare la competenza di onicotecnica; l’attestato di superamento del corso è uno dei requisiti assieme all’esperienza professionale (di minimo almeno sei mesi in qualità di operaio qualificato/operaia qualificata, familiare collaboratore/collaboratrice, socio collaboratore/socia collaboratrice o titolare in un’azienda del settore) per poter aprire un’attività autonoma

CONTENUTI: Il corso, della durata di 150 ore, sarà articolato in 4 moduli che tratteranno rispettivamente:
1) Scienze 
2) Igiene e sicurezza 3) Comunicazione e marketing 4) Tecnica e pratica

Per ottenere l’attestato di frequenza, necessario per accedere all’esame, è indispensabile aver frequentato almeno l’80% delle ore di ogni singolo modulo.

Sono aperte le iscrizioni.

Per informazioni: romani@shv.cnabz.com tel. 0471 546791

IBANIT 46 K 06045 11606 000000859000 - c/c presso Cassa di risparmio Bolzano, intestato a Ecipa srl. Causale: codice del corso e nome del partecipante.

RIFERIMENTI NORMATIVI:Deliberazione della Giunta Provinciale n. 96 del 19/02/2019

DURATA: 150 ore + esame                             FREQUENZA MINIMA OBBLIGATORIA: 80% di ogni singolo modulo

.


.