TPL_GK_LANG_LOGIN
 
A+ A A-

Messa a punto la sinergia tra CNA-SHV e Meisterbund per il rilancio del titolo di "Maestro professionale"

Nuovi percorsi formativi con il coinvolgimento della Camera di Commercio, di tutte le associazioni economiche che aderiscono al progetto e di quelle che non hanno ancora aderito, oltre che degli enti bilaterali; valorizzazione a livello comunicativo e social dell’attività e del titolo di Maestro professionale; promozione intersettoriale della qualità, dell’efficienza e del know how che il titolo di Maestro garantisce; coinvolgimento dei giovani nelle scuole; sviluppo delle attività in chiave ecosostenibile.  È la strategia concordata oggi, 1 ottobre 2019, durante l’incontro tra una rappresentanza del Meisterbund (Associazione provinciale dei Maestri professionali) e i vertici di CNA-SHV. L’obiettivo è il rilancio del Meisterbund con un upgrade di attività in tutti i campi.

Tutto quello che l’apprendista deve sapere

Da quasi 20 anni l’Agenda apprendisti IPL rappresenta un manuale molto richiesto nelle scuole professionali e un fedele compagno per i circa 3.000 apprendisti dell’Alto Adige. La nuova edizione per l’anno formativo 2019/20, redatta dalle Organizzazioni sindacali e pubblicata dall’IPL | Istituto Promozione Lavoratori, è ora fresca di stampa. Essa contiene tutto ciò che un apprendista deve sapere rispetto a diritti e doveri, retribuzione e condizioni di lavoro.

CNA-SHV Ecipa Corsi di formazione ed aggiornamento per la sicurezza dei mesi di settembre - ottobre 2019

Spett.le Azienda,

sperando di fare cosa gradita, pubblichiamo, qui di seguito ed in allegato, il calendario dei corsi di formazione ed aggiornamento per la sicurezza relativo ai mesi di settembre e ottobre 2019 predisposto da Ecipa, l'ente di formazione di CNA-SHV. In allegato trovate anche la scheda di iscrizione ai corsi. Sempre in allegato anche il modulo per l'iscrizione ai corsi online.